Plastic Free Onlus, domenica 2 ottobre pulizia giardino piazza Scandaliato

SCIACCA. Quattro città della provincia di Agrigento, tra cui Sciacca, domenica 2 ottobre saranno interessate dall’iniziativa nazionale di Plastic Free Onlus denominata “Sea & River Day”, che coinvolge più di 200 città italiane. Sulle spiagge e sulle rive di tutta Italia, il grande appuntamento annuale dedicato alla pulizia del territorio ha l’obiettivo di rimuovere dalla natura plastica e rifiuti abbandonati vicino le nostre acque, nonché sensibilizzare la coscienza nazionale su questo tema.

L’evento saccense è in programma alle ore 16.30 in Piazza Angelo Scandaliato e prevede la pulizia del giardino vicino la chiesa di San Domenico.

Plastic Free è impegnata attivamente e concretamente per la tutela della natura, grazie alla forza dei suoi 250.000 volontari che si mettono in gioco non solo in questa giornata, ma durante tutto l’anno. Il 2 ottobre sarà l’occasione che unirà tutta l’Italia nell’indossare l’uniforme blu con la tartaruga bianca e dimostrare che insieme si può ancora fare tanto per il Pianeta.