Planeta torna a Vinitaly dopo 3 anni
SAMBUCA DI SICILIA- L’azienda Planeta sarà al Vinitaly dal 10 al 13 aprile 2022 al Padiglione 2 Sicilia, un evento che torna dopo 3 anni.
L’azienda presenterà Allemanda 2021 e Frappato 2021, le prime due etichette a riportare la certificazione da agricoltura biologica. Verrà presentato per la prima volta al pubblico Didacus Cabernet Franc 2017, il rosso di punta, dedicato a Diego Planeta. La grande novità è la nuova cantina, pressoché ultimata: posta sul monte Cirami, a 450 metri di quota, proprio in vista dei vigneti da cui si ricava il nostro super-cru rosso, anch’essa è dedicata al nostro fondatore. Non vediamo l’ora di ospitarvi per visitarla, ma nel frattempo ve la presenteremo in Fiera.
Al Vinitaly 2022 Planeta presenterà un’intera nuova azienda. Saranno allo stand i partner francesi di Oddo Vins & Domains, così come i primi tre vini di Serra Ferdinandea, il progetto siculo-francese che ha preso il via proprio durante questo strano triennio.
“La Fiera – rileva l’azienda – sarà anche il momento per fare il punto con gli addetti ai lavori sui rating e sui riconoscimenti ai vini e all’azienda. Proprio in questi giorni abbiamo appena ricevuto quella che per noi è un’autentica consacrazione: il panel di esperti e addetti ai lavori di Drinks International ci ha inclusi per il terzo anno consecutivo in THE LIST, la classifica che definisce i marchi più prestigiosi e ammirati dei cinque continenti. Siamo immensamente orgogliosi di essere una dei quattro marchi italiani – su cinquanta marchi presenti nell’intera graduatoria – preceduti da tre mostri sacri quali Antinori, Gaja e Frescobaldi. Un riconoscimento anche alla Sicilia, che siede al fianco di Toscana e Piemonte, insieme a tutte le altre grandi regioni del vino del mondo intero”.