PISTE CICLABILI, ANCHE MILIOTI SOLLECITA IL COMUNE A PARTECIPARE AL BANDO
Il consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Milioti, sollecita l’Amministrazione comunale a predisporre tutte le procedure previste dall’avviso “per presentarsi a questa importantissima occasione entro i termini previsti delle ore 24,00 del prossimo 2 luglio”. Si riferisce ai fondi per la realizzazione delle piste ciclabili.
Milioti ritiene lodevole “l’iniziativa delle associazioni L’altra Sciacca e Italia Nostra nel sollecitare l’Amministrazione comunale di partecipare al bando per la realizzazione di una pista ciclabile”.
Il Bando è frutto di un protocollo d’intesa tra L’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI , la Federazione Ciclistica Italiana e l’Istituto per il Credito Sportivo , che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui relativi alla realizzazione di piste ciclabili, piste ciclopedonali, sentieri ciclabili e ciclodromi.
E’ previsto per i beneficiari massimo € 9.000.000 di contributi negli interessi destinati al totale abbattimento degli interessi di un plafond di € 50.000.000,00 di mutui dell’ICS.
“Avevo già affrontato la questione con uno dei responsabili delle associazioni che in città praticano la disciplina sportiva del ciclismo ed ero pronto a fare questa proposta quindi non posso che essere in perfetto accordo con quanto proposto dall’associazione l’altra Sciacca supportata anche da Italia Nostra”, conclude Milioti.