PISCINE PERRIERA, L’ALTRASCIACCA: “IL SINDACO DIA RISPOSTE”
Le ulòime notizie sulle piscine alla Perriera sono datate febbraio scorso. Da allora non si sa più nulla. ” Sono passati ben 10 mesi da allora e nulla più si è saputo del projet financing proposto dalla ditta Swimming di Caltanissetta che, a quanto sembra, è stato bloccato per un problema di carattere economico-finanziario”, denuncia l’associazione l’AltraSciacca.
Secondo l’AltraSciacca “tutto cade nell’oblio, nel silenzio, nell’accettazione dell’assurdo. Com’è possibile accettare che un’opera come questa, completa al suo interno e potenzialmente fruibile per la città, non si riesca ad avviare?”
Poi un altro interrogativo dell’Associazione: “In considerazione dello stato dei fatti, ci siamo chiesti se gli impianti e le attrezzature delle piscine, sensibili ai periodi d’inattività e a rischio guasti permanenti, sono sottoposti a manutenzione e tenuti in efficienza regolarmente? C’è qualcuno che si occupa degli impianti interni già completi e funzionanti in attesa che si trovi la soluzione?”
Il sodalizio saccense ha effettuato un reportage (le foto sono de l’AltraSciacca) e le foto riportate evidenziano il degrado esistente nell’area circostante il complesso di quello che dovrebbe essere un punto di riferimento per scuole, ragazzi e sportivi in genere e che invece è solo ricettacolo d’erbacce, sporcizia e deposito di materiali vari.
L’AltraSCiacca sollecita il Sindaco a “darci cortesemente delle risposte sia riguardo al destino delle piscine comunali, sia riguardo agli interventi necessari per porre rimedio al degrado che le circonda”.