PISCINA, GARA GESTIONE DESERTA. PER M5S “TUTTO PREVISTO”

Il M5S di Sciacca torna ad esprimere perplessità in merito al bando per l’affidamento della gestione della piscina comunale. Un paio di mesi fa aveva definito la pubblicazione uno spot a favore delle forze politiche a sostegno dell’amministrazione uscente. Oggi, dopo che la gara per la gestione è andata deserta, afferma che le previsioni si sono rivelate fatalmente corrette.

Immaginare un gestore privato – affermano i grillini di Sciacca – che, secondo capitolato d’appalto, oltre alle spese di gestione ordinaria avrebbe dovuto provvedere alla realizzazione di un impianto di areazione, dell’impermeabilizzazione delle coperture, all’adeguamento alle normative vigenti per l’esercizio dell’attività e per la sicurezza antincendio e all’abbattimento delle barriere architettoniche, era pura fantasia”.

Secondo il M5S la vecchia amministrazione ha cercato “un gestore cui scaricare la “patata bollente” di rendere effettivamente fruibile un’opera pubblica che, nonostante gli altisonanti proclami, è certamente ben lontana dall’essere completata e pronta per l’esercizio”.

E alla fine si augurano che l’attuale amministrazione non commetta lo stesso errore di fare propaganda politica, ma si assuma la responsabilità di parlare con chiarezza e trasparenza alla cittadinanza.