PISCINA COMUNALE, FIRMATO IL CONTRATTO. LA DITTA HA 4 MESI DI TEMPO PER ULTIMARE I LAVORI

La lunga lista delle opere pubbliche incompiute si e’ praticamente azzerata. Opere che per decenni erano rimaste all’abbandono e al degrado

“Bracciate” in avanti per la piscina comunale della Perriera. La ditta “Duesse Costruzioni” di San Cataldo, che sette mesi fa si è aggiudicato l’appalto,  ha stipulato stamane il contratto per i lavori di completamento della piscina comunale di Sciacca. L’impresa avrà 4 mesi di tempo per completare l’intervento che prevede la sistemazione dell’area esterna, compreso il parcheggio e l’impianto di illuminazione.

Come si ricorda, la piscina della Perriera era nella lunga lista delle grandi incompiute della città. Lista che, in verità, adesso si è modifica in “compiute”, anche se dopo diversi decenni. Oltre a questa opera pubblica, la lista era composta dal teatro popolare, dalla casa di riposo della Perriera, dalla chiesa Beata Vergine Maria di Loreto, sempre alla Perriera. Strutture che negli ultimi anni sono state completate. Tra non molto dovrebbe essere restituita alla fruzione la casa di riposo, mentre la chiesa opera già da diverse settimane.

Per quanto riguarda la piscina comunale, l’attenzione adesso è rivolta alla futura gestione della struttura anche se c’è un cauto ottimismo legato all’interesse già da tempo manifestato da diverse società.

L’assessore David Emmi ha annunciato oggi al telegiornale di Rmk la pubblicazione nelle prossime settimane del bando per l’affidamento della piscina di contrada Perriera per accelerare i tempi ed arrivare entro l’anno all’apertura della struttura.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca