PISCINA COMUNALE: APPROVATO IL BANDO PER IL PROJECT FINANCING. ALTRO LENTO MA PASSO AVANTI

Il bando di gara prevede una spesa complessiva di 2.615.000 euro

 Il dirigente del 6° Settore , Ecologia, Impianti, Patrimonio Ville e Giardini, Aldo Misuraca ha firmato la determina dirigenziale per l’approvazione del bando di gara e disciplinare di gara del project financing per il completamento della piscina comunale, della palestra, la sistemazione delle aree esterne e parcheggio, la realizzazione di una vasca per l’avviamento al nuoto e nuoto per disabili. Il bando di gara prevede una spesa complessiva di 2.615.000 euro.

Lo scorso anno fu completata la vasca, collocati gli impianti, ma tutto rimase circoscritto nei cancelli chiusi al pubblico. La gara di asta pubblicata fissata nello scorso 19 marzo fu deserta. Il Consiglio comunale approvò lo scorso 31 luglio il Piano triennale delle opere pubbliche nel quale fu inserito il completamento dell’opera. In verità, la piscina in sé è ormai completa, è stata anche collaudata con l’acqua dentro, ma i soldi non sono bastati per definire l’area esterna ed è stato poi necessario rimodulare per la seconda volta il progetto.

Le casse comunali non permettono il completamento dell’opera e si è deciso per il project financing, cioè l’intervento privato. Una soluzione condivisa, anche perché è noto la poca propensione del pubblico a gestire in maniera proficua e manageriale strutture pubbliche.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca