“Pirrera Padel” a Roma per la prima edizione di “Padel Social Cup” Over 60

SCIACCA. Trasferta romana per il circolo saccense Pirrera Padel con la partecipazione al torneo “PADEL SOCIAL CUP” dedicato alla categoria Over 60.

Si trattava del primo torneo dedicato alla terza età, organizzato da Alfiere Productions del dinamico Daniele Urciuolo e  promosso con il sostegno istituzionale di Roma Capitale, con il contributo di Mondo Riabilitazione, Federfarma Roma, Astrid Best Western Hotel Roma, in partnership con Zeus Sport, Alpaca Padel, Pioda imaging, Cassiantica Sporting Fitness. Il torneo si è svolto al Cassiantica Sporting Fitness di Roma il 29 e il 30 aprile.

Tanti i testimonial, dalla coppia di attori Lorenzo Tiberia e Carlotta Galmerini, l’attrice Camilla Petrocelli e Giorgia Fiori, Alice Silvestrini, la modella italo-francese Marianne Domon, alla splendia ex Miss Italia Nadia Bengala che a 60 anni brilla di bellezza e perfezione fisica.

Il sodalizio saccense ha preso parte alla manifestazione con il tesserato Filippo Cardinale, che insieme al romano Ferdinando Paris si è classificato al quarto posto. “E’ stata una bella esperienza – commenta Cardinale – in una manifestazione che ha trasmesso anche messaggi di inclusività, solidarietà e prevenzione, gli stessi che persegue il nostro circolo saccense”.

La prima edizione del torneo romano è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti. Lo sport fa bene ad ogni età ma per gli Over 60 il movimento e l’attività fisica diventano fondamentali per preservare il corpo e la mente e mantenerle in salute, permettendogli così di vivere la fase della terza età nel miglior modo possibile, nonché più attivo e sano.