Pippo Graffeo insegna a “Poetare in Siciliano”
SCIACCA. L’atrio superiore del Comune di Sciacca ha ospitato la presentazione del libro che contiene le poesie dei soci di Unitre che hanno partecipato ad un corso guidato da Pippo Graffeo.
“Poetare in siciliano” è il titolo della pubblicazione, edito da Unitre e stampato dalla Melqart Comunication. I dirigenti di Unitre nel corso della serata hanno consegnato ai provetti poeti una copia del libro, mentre Graffeo oltre alla stesura del volume ha recitato come sempre con grande passione e coinvolgimento, tutte le poesie pubblicate. Le illustrazioni di copertina e poste all’interno del testo sono state curate dall’artista Francesco Crapanzano.
Si sono cimentati nella stesura di versi, in alcuni casi per la prima volta, Alda Bianco, Angela Venezia, Annunziata Trafficante, Antonio Imperiale, Antonio Guirreri, Aurelio Termine, Baldassare Lupo, Carmela Zammuto, Domenica Samaritano, Eleonora Giorgia, Epifania Licata, Franco Dimino, Gaetano Picone, Giovanna Libertella, Laura Ciancimino, Lidia Alessi, Lilla Gulotta, Lina Damanti, Maria Antonietta Garaffa, Maria Termine, Marilù Saladino, Nathalie Debertrand, Nino Mandracchia, Pippo Santangelo, Rita Sclafani, Rosa Bivona, Salvatore Galante, Salvatore Schiera, Vincenza Prinzivalli, Vincenza Sabella.
Alla presentazione è intervenuto l’assessore comunale alla cultura Salvatore Mannino. La cerimonia è stata anche conclusione dell’anno accademico 2022/2023 di UNITRE.