“PIPPO DAY”, TURCO CORRE DAVVERO A SINDACO E RINUNCIA ALLO STIPENDIO

Il consigliere comunale uscente sarà il portacolori di Idv, Messina il suo vice. Per il momento nessuna alleanza…

E’ arrivato il giorno di Pippo Turco: il vulcanico consigliere comunale da oggi è candidato a sindaco di Italia dei valori.

Chi lo avrebbe mai detto, Pippo Turco candidato con un partito che in campo nazionale è alleato con la sinustra e che a Sciacca correrà da solo visto che Sel con lui in campo non farà nessuna alleanza. Ignazio Messina e Pippo Turco hanno definito la presentazione di oggi “Pippo Day”: un’operazione strana, un’accoppiata che fa ancora discutere, ma che pare abbia importanti frecce nel suo arco. Ignazio Messina ha dichiarato di rinunciare all’indennità, cosa che fara’ anche Pippo Turco. 

Nel corso della presentazione ufficiale e’ stato ribadito il concetto degli assessori a progetto. Insomma, ognuno deve guadagnarsi i gradi che indossa e deve produrre, portare i risultati. E’ stato ribadito che l’aumento delle tasse rimane un tentativo estremo, ma dopo il taglio degli sprechi. 

Ignazio Messina ha annunciato che gia’ a fine maggio a Sciacca si svolgeranno corsi regionali per comprendere i meccanismi di accesso ai fondi europei. Questa via rappresenta il cavalo di battaglia di Italia dei Valori. 

Nel corso della conferenza stampa e’ stato comunicato anche che l’ex ispettore di polizia, Vitrano, e’ stato nominato responsabile provinciale dell’Idv per la sicurezza e la legalita’.

Pippo Turco ha assunto anche il solenne impegno: “riportare la legalita’ a palazzo di citta'”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca