PIOVE SUL CARNEVALE, MA C’E’ OTTIMISMO
Carnevale bagnato carnevale fortunato: la famosa massima non si addice proprio alla nostra festa. A Sciacca, il carnevale è sempre stato bagnato, anche queando in occasione di eventi eccezionali si è fatto in primavera.
La perturbazione in transito sul Mediterraneo centro-occidentale è annunciata da tempo ed ha determinato già la scorsa notte condizioni di instabilità, con piogge e temporali. Ha piovuto la scorsa notte e stamattina si ripetono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Siamo tutti con il naso all’insù, dobbiamo essere ottimisti, anche se i dati non sono incoraggianti.
Il rischio che la sfilata di oggi venga annullata c’è, anche se non dovesse piovere, le strade bagnate (via Maglienti) inducono tutti a non rischiare. Rovesci di media intensità sono segnalati per tutta la giornata e in parte anche per domani.
Ma spesso negli anni passati sono avvenute anche dei “miracolosi” cambiamenti, con previsioni che sono state smentite dai fatti. Speriamo bene…
