“PIOVE SUL BAGNATO”: INFILTRAZIONI DI ACQUA AL PALATENDA ROCCAZZELLA

Al Palatenda Roccazzella la storia si ripete. Ma non in termini di risultati sportivi. Lo storico impianto, unica struttura pubblica al coperto dove praticare attività sportiva, continua a fare acqua da tutte le parti. E non solo metaforicamente.

La pioggia battente di ieri ha dato vita alle annuali infiltrazioni di acqua che hanno costretto le società fruirtici ad armarsi di scope e secchielli per asciugare il campo di gioco. Lo stesso problema si presenta ogni anno in inverno e in qualche caso anche incontri ufficiali di pallavolo e pallacanestro sono stati sospesi, con il rischio di perdere la partita a tavolino.

L’impianto nel corso degli anni (ha ormai ampiamente superato il trentesimo compleanno) è stato sottoposto a piccole e inefficaci opere di manutenzione. C’è un progetto, quello che riguarda principalmente la ristrutturazione dei campi da tennis, che prevede anche lavori al palatenda. Ma si capisce che si tratta di tamponare una struttura ormai vecchia.

La città ha bisogno di un palasport in muratura, invocato da 30 anni e mai realizzato da nessuna amministrazione comunale. Un palasport che oggi posseggono quasi tutti i centri della provincia di Agrigento, anche i più piccoli.