PIOVE ANCORA, RISCHIO IDROGEOLOGICO E PREOCCUPAZIONE NELLE CASE DI VIA LIDO

Preoccupazione per il rischio idrogeologico del terrapieno sottostante via Allende viene espressa dal comitato di quartiere Perriera-Via Lido. Il comitato in una nota inviata anche all’attenzione dell’amministrazione comunale, manifesta allarmismo per le conseguenze che le piogge incessanti dell’ultimo periodo possono avere sulla tenuta del terreno.

Con la nota viene sollecitata l’amministrazione comunale, alla quale il problema era stato segnalato nel corso di un incontro dello scorso mese di novembre, a trovare eventuali misure che possano scongiurare nel breve tempo ulteriori situazioni di pericolo per i residenti.

Gli abitanti delle case di via Lido stanno vivendo giorni di particolare ansia, vedono il fango scendere dal costone Perriera e spesso si svegliano la notte per verificare se la pioggia ha ulteriormente aggravato la situazione.

“A dispetto delle vuote polemiche che questa situazione può determinare – afferma il direttore del comitato Perriera – vogliamo dare la nostra disponibilità e il nostro supporto affinchè si generino soluzioni e idee risolutive per scongiurare situazioni di grave pericolo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca