PIOVE ANCORA, CONTINUA LO STATO DI ALLERTA

Gran lavoro tra mille disagi in queste ore nel territorio di Sciacca da parte dei vigili del fuoco, personale comunale di protezione civile, volontari e polizia municipale per far fronte alla situazione di emergenza scaturita dal maltempo che si sta abbattendo su tutto il territorio.

Anche personale di Girgenti Acque è al lavoro per tutte quelle situazioni critiche che si sono verificate sulle reti idrica e fognario dell’area urbana. Si tratta di impianti che presentavano già delle criticità e che la gran quantità di acqua finita nelle condotte ha ulteriormente aggravato.

 

Il Libero Consorzio di Agrigento sta intanto effettuando il monitoraggio delle strade provinciali. Le piogge stanno causando danni anche gravi soprattutto nella parte occidentale della provincia. Nel comparto viabilità ovest, infatti, in seguito alle numerose segnalazioni, il Libero Consorzio è attualmente impegnato con tecnici e cantonieri su diverse strade provinciali invase da fango e detriti per liberare le carreggiate ed assicurare i collegamenti, in particolare tra i comuni di Cianciana, Bivona, Ribera, Montallegro, Sciacca e Menfi, che presentano notevoli difficoltà in seguito alle forti precipitazioni che stanno flagellando il territorio.