“Pink of Sciacca”, conclusa la due giorni dedicata alla valorizzazione del gambero rosa di Sciacca

SCIACCA. Calato il sipario sulla due giorni dedicata alla valorizzazione del gambero rosa di Sciacca organizzata da Sipario4. La manifestazione “Pink of Sciacca”, allestita all’interno dell’auditorium dell’Istituto Alberghiero di Sciacca, ha attirato un nutrito pubblico di studenti che hanno avuto l’opportunità di conoscere le proprietà, le peculiarità e le forme di esportazione all’estero dell’importante eccellenza gastronomica saccense.

Si sono svolti seminari formativi con la presenza di nutrizionisti, esponenti di aziende locali dedite alla valorizzazione del gambero rosa di Sciacca ed esponenti del mondo della Sanità.

Ci sono stati tutti i presupposti per l’avvio di un lungo percorso di valorizzazione che, durante queste due importanti giornate, ha visto la partecipazione fattiva dell’assessorato regionale alla pesca, dell’assessorato regionale alla Sanità e dell’ASP di Agrigento che, con i suoi rappresentanti, ha lanciato messaggio ai giovani sul ritorno alla normalità nel post pandemia.

Show cooking e reading teatrali hanno allietato la manifestazione ed impreziosito un programma articolato ed apprezzato dal giovane pubblico che si è lasciato trasportare in un viaggio dai mille sapori e dal color rosa: rosa come il corallo di Sciacca, rosa come il nostro pregiato gambero.