Pilota kart morto, la Procura apre inchiesta
CASTELLAMMARE – I carabinieri hanno provveduto a notificare il sequestro della salma del 34enne Emilio De Luca che si trova all’obitorio dell’ospedale di Alcamo, dove è deceduto in seguito al trasferimento d’urgenza dopo il malore accusato.
Secondo le prime ipotesi, pare che a causare il decesso possa essere stato lo scoppio di un’aorta. La Procura della Repubblica ha avviato nuovi accertamenti dopo il racconto dei familiari della vittima. Dopo appena 48 ore prima della gara De Luca si era ricoverato all’ospedale alcamese per aver avvertito bruciore al petto associato a conati di vomito. Il pilota di Kart è rimasto in ospedale sino alla mattina del sabato, quindi è stato dimesso e subito si è diretto a Castellammare per partecipare alla gara che aveva organizzato.
Il pilota si trovava a bordo pista in attesa di partecipare con il suo kart quando all’improvviso si è accasciato a terra. Immediato l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118, assistita nella viabilità dal comando di polizia municipale che era già presente per via della gara in svolgimento, valevole per la seconda prova del trofeo regionale. Si è tentata una prima rianimazione direttamente sul posto e poi la disperata corsa all’ospedale di Alcamo. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere all’improvviso, letteralmente stroncato da un grave scompenso che non gli ha lasciato scampo.