PIENONE ANCHE NELL’ATRIO PER GRAFFEO, PROTAGONISTA DELL’ESTATE SACCENSE (fotogallery)
Pippo Graffeo alla fine il pienone lo ha fatto anche nell’atrio comunale. Ieri sera per il quinto appuntamento di una rassegna di cinque spettacoli con protagonista l’autore ed attore saccense, lo spazio pubblico riaperto quest’anno era gremito di gente, come era avvenuto nei precedenti spettacoli che si erano svolti nel giardino del Museo del Carnevale.
La bravura di Graffeo (che è modesto e si preoccupava ad Esibirsi in uno spazio così grande), le sue contagiose ed esilaranti battute, i richiami ai testi del Carnevale ed alle poesie dedicate a Sciacca, hanno avuto grande successo. Insieme a Pippo nel cast le attrici Annarita Maretta ed Emanuela Scaduto, il gruppo di ballo diretto dai coreografi Aleandro Rizzuto ed Alessio Turturici, con regia tecnica affidata a Daniele Ciancimino.
Una bella scommessa vinta quella di Graffeo, ammirato operatore culturale della città e brillante cabarettista che forse oltre a scrivere testi dovrebbe stare di più sul palco, dove mostra di essere perfettamente a suo agio.