PIAZZA LA ROSA E’ UNA “PRIORITA’ DELL’AGENDA DI PAOLA”

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona hanno invitato la Società Cooperativa “Parco delle Mimose” a predisporre uno studio di fattibilità tecnico-economica per dare corso all’intervento.

“L’opera di recupero e riqualificazione di Piazza La Rosa, spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona in una nota inviata alla società “Parco delle Mimose”, è “da realizzare all’interno del Programma Integrato di Contrada Perriera, in sostituzione del Parco a sud-est, con le procedure e le risorse già previste dal piano attuativo”.

Nella nota inviata alla Società Cooperativa “Parco delle Mimose”, nel prendere atto dell’avvio dei lavori per la realizzazione della strada di collegamento Piazza La Rosa-Via Allende, l’Amministrazione comunale ritiene “non prioritaria la realizzazione del Parco a sud-est, altra opera prevista dal Programma Integrato, essendo stato realizzato il Parco Urbano all’interno dell’area del Museo del Carnevale” . E’ invece intendimento dell’Amministrazione comunale, evidenziano ancora il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona, “riqualificare e rendere fruibile la Piazza Alessandro La Rosa, quale spazio aggregativo e qualificante per il Quartiere della Perriera, anche alla luce della nuova rete viaria in corso di esecuzione”.

L’area è di proprietà comunale e non si rende necessaria alcuna procedura espropriativa. Dunque, passi avanti da parte dell’Amministrazione rispetto agli  impegni assunti col Comitato di Quartiere di contrada Perriera.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca