PIANO SANITARIO 2013, PACE: “VA BENE LA COMMISSIONE CHE HA RESPINTO IL PROVVEDIMENTO”

“Plaudiamo all’iniziativa dei componenti della Commissione Sanità dell’Ars e in particolare dell’On. Salvatore Cascio, che con alto senso del dovere hanno rispedito al mittente l’insensato provvedimento preso dal Governo regionale che, tra l’altro, prevedeva anche il taglio dei posti letto per acuti, riguardante il distretto di Ribera e Sciacca”.

Lo dichiara il sindaco Carmelo Pace che aggiunge:  “Adesso  auspichiamo che con lo stesso alto senso del dovere, anche il governo regionale si comporti in modo serio, proponendo provvedimenti seri e finalizzati a migliorare l’offerta sanitaria del nostro territorio e non a penalizzarla notevolmente”.

“Ricordiamo – aggiunge ancora il Sindaco – le critiche che ci sono arrivate da alcuni partiti e da alcuni movimenti politici, quando abbiamo dato vita alle iniziative volte a tutelare il futuro del nostro ospedale. E ricordiamo il sarcasmo utilizzato da alcune posizioni politiche vicine al presidente Crocetta che volevano banalizzare le iniziative di sensibilizzazione portate avanti dall’Amministrazione Comunale”.

 

“Evidentemente – conclude il Sindaco – le nostre preoccupazioni non erano per niente infondate e, se ancora non si sono tramutate in realtà, lo si deve anche alla Commissione Sanità che, proprio in queste ore ha respinto in modo perentorio il provvedimento penalizzante del Governo regionale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *