PIANO PROTEZIONE CIVILE, SABELLA: ” INGIUSTIFICATO IL RITARDO CON CUI ARRIVA IN CONSIGLIO COMUNALE”

“Era ora! Finalmente, l’Amministrazione Comunale si è decisa a trasmettere alla Presidenza del Consiglio il Piano di Protezione Civile Comunale per l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale e la presa d’atto dell’aula, divulgando però notizie non veritiere in merito all’importante strumento di pianificazione”.

Lo afferma il consigliere comunale del Pd Enzo Sabella, che chiosa: “Da un’analisi della proposta di delibera si rileva che l’atto in questione porta la data del 3 novembre 2012 e non si capiscono le ragioni della perdita di tempo, visto che il Piano arriva in consiglio solo a gennaio 2013. In quanto alla rivisitazione e rielaborazione dello stesso, da una consultazione degli atti appare evidente che la proposta di consiglio è identica a quella predisposta dai responsabili dei Settori LL.PP. ed Urbanistica, in data 31 gennaio 2012 ed approvata con Delibera di Giunta n° 28 del 3 febbraio 2012 dalla precedente Amministrazione”.

“Pertanto – cinclude- non risultano rielaborazioni o variazioni di alcun genere che possono giustificare il ritardo dell’attuale proposta di delibera”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca