PIANO PAESAGGISTICO, TAVOLO TECNICO CON GLI ORDINI PROFESSIONALI PER LE OSSERVAZIONI DA PRESENTARE ALLA SOPRINTENDENZA

Un tavolo tecnico con gli ordini professionali è stato  convocato dall’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona al fine di stilare le osservazioni da presentare alla Soprintendenza di Agrigento per quantpo riguara il Piano Paesaggistico. 

“Con l’ufficio Urbanistica – dice l’assessore Bivona – abbiamo presentato lo schema delle osservazioni che sono state predisposte e che saranno sottoposte alla valutazione dell’Osservatorio Regionale per la qualità del paesaggio, della Soprintendenza di Agrigento e dell’assessorato regionale ai Beni Ambientali. Si è dato copia agli ordini professionali delle osservazioni per consentire agli stessi organismi un approfondimento e di apportare il loro contributo. Si rileva in ogni caso che le osservazioni del Comune di Sciacca hanno fatto propri i rilievi contenuti nell’elaborato predisposto dagli ordini professionali. Definita questa fase, le osservazioni perverranno al Consiglio comunale per le eventuali valutazioni anche di carattere politico”.

L’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona invita i privati a esaminare gli atti e formalizzare agli organi competenti le proprie osservazioni. Le osservazioni potranno essere inviate da oggi, 1 agosto 2014. “Naturalmente allo scadere del termine, evidenzia l’assessore Bivona, il privato non potrà più formulare alcuna osservazione e dovranno attendere l’approvazione del Piano Paesaggistico per l’impugnativa al Tar”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca