PIANO PAESAGGISTICO, PER SABELLA CI SONO DISCRASIE
E’ stato pubblicato il 04 Febbraio presso l’Albo pretorio del Comune di Sciacca la proposta di adozione del Piano Paesaggistico degli Ambiti regionali ricadenti nella provincia di Agrigento, per la durata di novanta giorni.
Da una prima verifica degli allegati al piano paesaggistico (norme d’attuazione, relazione, cartografica, ecc,) relativi al territorio di Sciacca, secondo il consigliere comunale Enzo Sabella emerge con sufficiente chiarezza la discrasia con il nostro strumento urbanistico vigente, nonché con lo schema di massima e le direttive del nuovo PRG a suo tempo approvate.
“E’ così – dice Sabella – una per tutte, ad esempio, la impossibilità della allocazione nel loro sito naturale delle aree per la ricettività turistico alberghiera, e per lo sviluppo termale della città”.
L’esponente politico del Pd ritiene opportuno e urgente, la costituzione di un tavolo tecnico, che affronti la problematica sopra citata al fine di incidere, nelle sedi opportune e con gli strumenti adeguati, sulle scelte del piano paesaggistico, nonché di predisporre le giuste osservazioni e/o opposizioni.