PIANO ARO, LA PROSSIMA SETTIMANA SI FIRMERA’ IL CONTRATTO

La prossima settimana potrebbe essere sottoscritto il contratto tra il Comune di Sciacca e la Sea Bono riguardante la completa operatività del piano Aro.
Siamo quindi alla conclusione di un percorso contorto fatto di questioni burocratiche, di richieste di ulteriore documentazione da parte dell’apparato burocratico del Comune, di servizi che non sono stati fino ad oggi quelli previsto dal Piano Aro.

In sostanza, da sei mesi la città è penalizzata dalla impossibilità di fare diventare concrete le previsioni del capitolato di appalto.

Oggi al Comune di Sciacca nel corso di una riunione tra amministrazione e ditta Sea Bono, sono state stabilite alcune azioni da fare in previsione di una firma che sarà apposta al contratto la prossima settimana.

L’iniziativa giunge nel vivo di una polemica che il movimento Mizzica ha avviato con l’amministrazione comunale in carica. L’organizzazione politica scesa in campo alle scorse elezioni, da tempo ha predisposto un progetto per migliorare la raccolta e la differenziata in particolare. Chiede un confronto con il sindaco, ma le loro proposte sono state fino ad oggi ignorate.

Giuseppe Recca