Piano Aro, Bono-Sea si aggiudicano gara per un anno
Espletata la gara ponte di un anno per l’aggiudicazione dei servizi del piano Aro. Questa volta è pervenuta una sola offerta, quella delle ditte Bono-Sea
SCIACCA- Le due società gestiscono già i servizi del vecchio piano Aro, scaduto nello scorso mese di maggio, e alle quali peraltro è stato prorogato l’incarico fino al 31 agosto. Dal primo settembre Bono e Sea proseguiranno i servizi ancora per un anno, in attesa che venga approvato il nuovo piano Aro. Il primo tentativo di gara ponte per un anno non era andato a buon fine, con il comune di Sciacca che aveva revocato in autotutela la procedura a fronte delle opposizioni mosse da una delle due ditte partecipanti. Adesso si è presentata una sola impresa, quella delle ditte Bono-Sea e, valutata la documentazione, assegnato il servizio per 12 mesi.
Questa sera, intanto, il Consiglio Comunale di Sciacca è chiamato ad approvare le tariffe della Tari, dopo avere già nella seduta di lunedì esitato il Pef, il documento contenente i costi del servizio. Le tariffe rimangono invariate, rispetto all’ultimo aggiornamento fatto due anni fa. Non è da escludere che la trattazione del punto possa generare nuovamente un acceso dibattito sul piano Aro.