Petizione Lav contro la nuova legge sulla caccia: si firma anche a Sciacca
SCIACCA. Lav scende in piazza in tutta Italia e si mobilita contro la legge “caccia selvaggia”, che “consegna ancora più animali ai fucili dei cacciatori e rende bersagli anche le persone”. Si tratta delle norma che consente ai cacciatori di sparare a qualsiasi specie animale, per tutto l’anno, a qualsiasi ora, anche nelle città e nei parchi. Inoltre, il governo si appresta a varare, entro il 1° maggio, un piano quinquennale straordinario per la gestione e il contenimento della fauna selvatica anche nelle città.
Anche a Sciacca è prevista una iniziativa nei fine settimana del 18-19 e 25-26 marzo. I volontari LAV saranno in Piazza Scandaliato domenica 19 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e sabato 25 marzo dalle 16.00 alle 19.00 per la firma della petizione con la quale l’associazione chiederà al Governo e alle Regioni di non attuare i piani previsti dalla Legge, mentre ai Prefetti e ai Sindaci chiederà l’istituzione di zone a divieto di caccia in tutte le città a garanzia della sicurezza dei cittadini.
Ai tavoli sarà anche possibile scegliere le tradizionali uova di Pasqua LAV, per essere in prima linea contro la legge “caccia selvaggia” e mettere al sicuro gli animali e le persone. Le uova di Pasqua LAV sono realizzate da Altromercato, la principale organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia e la seconda al mondo, in buonissimo cioccolato vegan (fondente extra e anche alla bevanda di riso) con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e certificato da WFTO (World Fair Trade Organization), la rete internazionale del commercio equo e solidale.