Pesto di pistacchio di Campo d’Oro “Miglior Prodotto Food 2023”
SCIACCA. Il pesto di pistacchio con pistacchio di Sicilia dell’azienda saccense “Campo d’Oro” è stata premiata come il “Miglior Prodotto Food 2023″ nella categoria Conserve & Salse. E’ stato selezionato da una giuria di buyer della gdo e manager dell”industria.
La premiazione durante il “Food Match” che si è svolto a Milano, appuntamento targato Gruppo Food che celebra l’innovazione e sceglie i prodotti più innovativi sul mercato. A ritirare il riconoscimento (l’ultimo di una lunga serie) è stato Paolo Licata, dinamico amministratore dell’azienda saccense ormai affermata in tutto il mondo.
L’edizione del 2023 ha visto la partecipazione di 86 prodotti. Le referenze, raggruppate da Food in 12 categorie, sono state valutate da tutti gli attori della filiera: dai retailer all’industria, fino ai consumatori. Sono stati assegnati 15 riconoscimenti: 12 di categoria e 3 speciali. A consegnare le targhe Andrea Torelli, Giornalista di Food, ed il popolare giornalista sportivo Pierluigi Pardo, ospite d’eccezione della serata.
Il pesto di pistacchio Campo d’Oro è uno dei punti di forza della tante proposte gastronomiche dell’azienda saccense che sorge in contrada Piana Scunchipani. Un elemento tipico siciliano, prodotto con pistacchi esclusivamente siciliani tritati con aggiunta di un pizzico di sale e olio.