PESTAGGIO MINORENNE, LETTERA APERTA DELL’ASSESSORE MONTE
“Ancora una volta, mi ritrovo a condannare atti di violenza che avvengono nel centro storico del nostro territorio”.E’ l’inizio di una lattera aperta firmata dall’assessore Salvatore Monte. Lettera che pubblchiamo.
Ancora una volta le vie, le piazze della nostra città sono il triste scenario per un fatto increscioso che lascia estremamente attonita l’intera cittadinanza. Conoscendo la integrità dei nostri giovani sono certo che la colpa non sia esclusivamente addebitabile all’abuso di alcol o al numero elevato di decibel prodotti dalla musica, che ogni fine settimana viene emessa dal alcune casse amplificate dei nostri locali.
Oggi condanniamo la violenza, con tutte le sue mille sfaccettature. Adesso siamo stanchi di accompagnare i nostri giovani concittadini puntualmente al pronto soccorso del nostro nosocomio, la stupidità di alcuni non può essere pagata da altri, la libertà di trascorrere una serata in compagnia di amici non può essere ostacolata da chi credendosi re del mondo e padrone della città vuole dettare le sue leggi celandosi dietro i possibili effetti di un abuso di alcol.
Invito quanti intendono trasformare la nostra città in un ring di pugilato a stare a casa a guardare la tv, a giocare con i videogiochi ed a riflettere sul proprio tasso di stupidità. La classe giovane di questa città pretende il più totale rispetto, soprattutto dagli stessi coetanei, che oltre a dare l’esempio devono ritagliarsi, come ho ribadito più volte, un ruolo da protagonisti nello sviluppo sociale della nostra amata città. Bisogna salvaguardare, sempre, l’incolumità dei nostri giovani, dei nostri figli, dei nostri fratelli, di tutti noi.
Invito tutti ad una riflessione: “ E se sabato notte accadesse a me?”