PESCHERECCIO DISPERSO, RECUPERATO AL LARGO DI USTICA UN CADAVERE: E’ UN MEMBRO DELL’EQUIPAGGIO
E’ stato recuperato in mare il cadavere di uno dei membri dell’equipaggio della “Nuova Iside”, il peschereccio scomparso da ieri dopo essere salpato da Terrasini. A individuare il cadavere, al largo di Ustica, gli uomini della Capitaneria di porto, al lavoro da oltre 48 ore. Dovrebbe trattarsi del ragazzo più giovane.
Sul peschereccio si trovavano Matteo Lo Iacono, il figlio Vito, di 26 anni, e il cugino Giuseppe, di qualche anno più grande. da quando è stato lanciato l’sos le ricerche non si sono mai fermate, con due motovedette e un elicottero che battono lo specchio di mare tra Terrasini, San Vito Lo Capo e proprio l’Isola di Ustica.
Una motovedetta della Guardia costiera ha trasportato il cadavere fino al porto di Terrasini, dove si attende il medico legale che eseguirà una prima ispezione cadaverica. Continauano senza sosta le ricerche anche con l’ausilio di due elicotteri e due motovedette della Guardia Costiera, cui si aggiunge la nave di ricerca oceanografica Urbano Monti, dotata di tecnologia avanzata anche per la ricerca di profondità. Il sindaco di Terrasini ha inoltre annunciato l’intervento di alcune imbarcazioni della flotta di Terrasini