Perriera, tanto degrado e incuria del verde. Il Comitato di quartiere sollecita l’Amministrazione (fotogallery)
SCIACCA- Le amministrazioni comunali, di qualsiasi colore, hanno sempre bisogno, purtroppo, di segnalazioni e di stimoli per aprire gli occhi e osservare il degrado che deturpa la nostra città. Tutto ciò denota una visione, una mancanza di programmazione. E non può valere la scusa dei soldi che mancano. Siamo o no una città turistica?
Il comitato della Perriera, con una lettera firmata dal presidente Giusi Corbo e inviata al sindaco e agli assessori Gulotta, Mannino e Sinagra, sollecita la messa a terra di interventi urgenti per ripristinare il decoro urbano. Chiede “per tutto il quartiere, specie in prossimità delle scuole dove c’è una maggiore concentrazione di persone e/o, lungo le vie principali, la presenza di cestini di “prossimità” per conferire i rifiuti anche in base alla tipologia di materiale consentito e quello per le deiezioni canine”.
Il quartiere necessita anche di scerbatura e potatura nella via Salvatore Carnevale e il Giardino dei Caduti di Nassyria, che versa in situazione di degrado. Inoltre, il Comitato chiede di attenzionare costantemente i luoghi dove sono ubicate le scuole.
Infine, chiede all’Amministrazione di “conoscere i tempi di attuazione del progetto di Democrazia Partecipata che riguarda la riqualificazione della suddetta area del Giardino dei Caduti di Nassyria.
A conclusione della lettera inviata all’Amministrazione, il Comitato, considerata la piantumazione nel Viale Leonardo Sciascia,
chiede se è stata prevista una normale cura per far si che le giovani piante possano ottimizzare lo stato di vegetazione.