PERRIERA, ISTUTUTO “MARIANO ROSSI”: MONDEZZA A BELLA VISTA E LEZZO INSOPPORTABILE””

Da diverse settimane numerosi genitori rappresentano allo scrivente lo stato di indecente mancanza di igiene nei pressi dell’Istituto Comprensivo “M. Rossi” nella Contrada Perriera.

Una situazione che il consigliere comunale Simone Di Paola evidenzia all’Amministrazione comunale sottolineando come “il lezzo ed il fetore che ammorba la zona sarebbe dovuto, stando a quanto segnalatomi dagli stessi, all’incredibile presenza di mondezza ammassata nei pressi della scuola e mai smaltiti da diversi giorni, nonché dalla mancanza di organici interventi di pulizia e spazzamento dei marciapiedi e delle strade limitrofe”. 

Di Paola rimarca come nell’area dell’Istituto “Mariano Rossi”, alla Perriera, ” vi insiste uno dei più grandi ed affollati Istituti scolastici della Città, frequentato da bambini di tutte le età, che hanno il sacrosanto diritto di vivere in un ambiente salubre e pulito”.

Di Paola, nell’interrogazione, intende “sapere se tale incresciosa situazione risponde al vero e, se si, a chi attribuire la responsabilità di tali inefficienze e soprattutto quali interventi urgenti si intendono assumere per restituire la zona in oggetto a condizioni di decoro e di sicurezza sotto il profilo igienico sanitario”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca