Perriera: il Comitato segnala degrado, l’amministrazione non risponde
SCIACCA- Perriera, punto e a capo. Nulla cambia se non in occasione del carnevale quando si svolge alla Perriera come la scorsa primavera. E il Comitato Perriera “A. Ritacco” reitera le segnalazioni. “Da sempre abbiamo segnalato le diverse problematiche che, purtroppo, non sempre hanno trovato risposta connesse al decoro del quartiere, perciò è intendimento dello stesso operare affinché, si giunga in tempi rapidi, a soluzioni in merito alle questioni qui sotto elencate”, scrive in una nota.Perrieraq
- Decoro urbano
Si chiede per tutto il Quartiere e specie in prossimità delle scuole , dove c’è una maggiore concentrazione di persone e/o lungo le vie principali, la presenza di cestini di “prossimità” per conferire i rifiuti anche in base alla tipologia di materiale consentito e quello per le deiezioni canine.
- Scerbatura e potatura
Si chiede altresì di provvedere alla scerbatura e potatura presso tutto il quartiere e nel Giardino dei Caduti di Nasiriya, che versa in situazione di degrado già segnalata nella nota del 16/04/2023. Si chiede inoltre, di attenzionare costantemente i luoghi dove sono ubicate le scuole .
- Manto stradale
Lo scrivente chiede, che si provveda a sistemare il manto stradale in prossimità delle scuole e il rifacimento delle strisce pedonali, specie dove sussistono situazioni di pericolo (Vd. Lungo Viale Leonardo Sciascia
- Illuminazione
Ad oggi parte della via Antonio Ritacco, arteria strategica per il quartiere si trova al buio, si chiede di provvedere all’illuminazione e altresì si chiede di operare una verifica in quanto nel quartiere sono presenti zone poco o per nulla illuminate.
Il Comitato chiede anche un incontro con l’amministrazione comunale.