Perriera, i luoghi dimenticati e nel degrado. Da due anni non si potano gli alberi
SCIACCA. L’attività di scerbatura in corso in città, con il supporto arrivato oggi da un mezzo con annessi operai dell’Ente Sviluppo Agricolo, è una cosa positiva, anche se la pulizia dei bordi delle strade si doveva fare a marzo. Ma ci dobbiamo accontentare.
M vogliamo segnalare anche un’attività di potatura quanto mai urgente. Anzi, urgentissima anche per questioni di sicurezza. In particolare, sono state decine fino ad oggi, le segnalazioni fatte alla precedente amministrazione per gli alberi che sorgono tre le vie Carnevale, Segni e Azalee. Una zona della città e del quartiere Perriera dimenticata. I rami degli alberi toccano il marciapiede e tutti fanno finta di nulla. I pedoni non possono utilizzare il marciapiede, i rami adesso invadono le strade e creano fastidio anche alle auto. Noi scriviamo che la potatura non si fa da due anni, ma alcuni residenti ci dicono che questo intervento non avviene da ben 5 anni.
Anche la nostra redazione in passato ha segnalato il problema, lo stesso hanno fatto le tv private. Ma nessuno fino ad oggi è intervenuto, nemmeno i rappresentanti politici che abitano nel quartiere Perriera, nemmeno il comitato. Oggi ci proviamo di nuovo, rivolgendoci ai nuovi amministratori.
Ci risentiamo a fine settimana.
Giuseppe Recca