Pericolo sulla SS 188 Sambuca-Giuliana. Senatore Marinello sollecita Anas
SAMBUCA DI SICILIA. Nuovo sopralluogo sulla strada statale 118 nel tratto tra Sambuca di Sicilia e Giuliana, dove tre anni fa sono cominciati, e poi sospesi, i lavori di messa in sicurezza.
Il parlamentare saccense Rino Marinello si è occupato del problema, aveva sollecitato i lavori ed ora è impegnato per farli riprendere dopo che è stato necessario modificare il progetto. Da più di 6 mesi l’intervento dell’Anas è fermo e sul luogo continua ad esserci una situazione di estremo pericolo che non è accettabile.
Il senatore Marinello segnala che lo stato di pericolosità di un tratto specifico, disciplinato al momento da un senso unico alternato, impone la necessità di ribadire nuove rimostranze nei confronti dell’ente che gestisce le strade. Lo scorso 10 novembre il parlamentare saccense era stato rassicurato circa il fatto che i lavori tra Sambuca e Giuliana sarebbero ripresi a fine mese. Cosa che non è successa e che oggi induce il senatore ad annunciare nuove iniziative. Il punto esatto dell’arteria corrisponde con il chilometro 92.
Difficoltà nel passaggio soprattutto per i bus che trasportano gli studenti, i cui conducenti preferiscono fare la manovra di attraversamento dopo averli fatti scendere. Il parlamentare M5S farà adesso un ulteriore sollecito all’Anas.