PERICOLO SS 115: GIRASOLE INVITA I SINDACI ALLA MOBILITAZIONE

Il consigliere provinciale Stefano Girasole invita oggi i sindaci dei Comuni che si affacciano sulla strada statale 115 a fare sentire forte la loro voce per la ristrutturazione della strada statale 115 ed il rifacimento dei guardrail. Girasole interviene dopo due recenti incidenti avvenuti sulla strada statale 115, tra Sciacca ed Agrigento”.

 “Non bastano affatto piccoli interventi di manutenzione effettuati in diversi punti dell’arteria. Ed evidentemente non bastano gli incidenti che periodicamente accadono e che a volte si trasformano in tragedie. E’ necessaria una continua manutenzione e un radicale intervento di ristrutturazione del manto stradale e dei guardaril. Come non ricordare l’incidente di un anno fa sul viadotto Carabollace, che ha provocato la morte di una giovane donna.

In quella zona all’epoca ci si rese conto che era necessario rifare tutto il guardrail, ma ad oggi non è stato fatto nessun intervento a parte il rifacimento del tratto danneggiato. Il risultato è un guardrail di 50 anni fa che si sbriciola con facilità. Mi rivolgono alle autorità comunali dei centri che si affacciano sulla strada statale 115 affinchè attivino una vera mobilitazione per sollecitare un progetto complessivo di rifacimento della statale 115”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca