PERFORAZIONI PETROLIFERE, FIORICA DIFENDE MARINELLO E ATTACCA L’ALTRASCIACCA
Il coordinatore cittadino del Pdl, Alfonso Fiorica, difende il sentaore Marinello dalla nota criica dell’AltraSciacca per aver votato contro un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle riguardante il ripristino del limite delle 12 miglia marine per il divieto di ricerca di idrocarburi.
“Evidentemente- dice Fiorica-, i rapprsentanti dell’AltraSciacca così presi a difendere i grillini sono poco avvezzi ai passaggi istituzionali e alla ricerca di un po’ di visibilità mediatica che hanno dimenticato di fare alcune precisazioni”.
Il coordinatore cittadino spiega i passaggi istitruzionali, come se fosse un parlamentare. “I rappresentanti delle due associazioni, visto che svolgono attività politica, dovrebbero sapere che su argomenti di tale importanza non è impossibile intervenire in assenza di alcuni presupposti quali la valutazione seria ed attendibile degli oneri diretti ed indiretti che ne potrebbero derivare a carico della finanza pubblica”.
E ancora: “La proposta presentata dal Movimento 5 Stelle, mancava di una relazione tecnica ed aveva il parere negativo della Ragioneria dello Stato e della Commissione Bilancio”.
Fiorica, poi, spiega che “come si evince dai lavori delle commissioni parlamentari e dai momenti di dibattito politico sulla questione, è in atto una seria valutazione della maggioranza, per chiarire meglio l’intera questione ed arrivare a risultati che riescano a contemplare la tutela dell’ambiente marino e la necessità di un Paese industriale come l’Italia”.
In conclusione, Fiorica è sicuro “che potrà essere utile l’indagine conoscitiva che il presidente della commissione Territorio Ambiente al Senato, senatore Giuseppe Marinello, pur in polemica con alcuni esponenti del suo partito, sta portando avanti da settimane”.