Perdita idrica perenne in via dei Limoni, Aica pronta al rifacimento del tratto di condotta

SCIACCA- I tecnici di Aica, nell’arco di un anno, in via dei Limoni, hanno eseguito diversi interventi di riparazione sullo stesso tratto di rete idrica le cui condizioni, ormai vetuste, sono state causa di frequenti perdite d’acqua. Interventi effettuati, tanto per citarne i più recenti, il 16 febbraio, il 25 e 26 luglio, il 22 agosto, il 12 e 23 settembre. Da qui la decisione dei vertici di Aica di eseguire un radicale intervento di manutenzione al tratto di rete interessato.

Da un anno, i residenti della via dei Limoni vivono costanti disagi a causa delle costanti perdite idriche. “Lavoriamo affinché i cittadini non abbiano a subire disagi – affermano i vertici di Aica – Ecco perché, per risolvere definitivamente il problema sostituiremo l’intero tratto di rete idrica, di una lunghezza di circa 70 metri, e, al contempo, procederemo a cambiare anche gli allacci con le opportune derivazioni. Lo stesso intervento di sostituzione del tratto di rete fatiscente interesserà anche le vie Bentivegna e degli Aranci. In tal modo, eviteremo da un lato il ripetersi di lavori che, comunque, non sono risolutivi, e dall’altro il disagio patito dai cittadini”.

In questi giorni, l’assessore ai servizi a rete, Valeria Gulotta, ha ulteriormente sollecitato Aica per intervenire in modo definitivo. I residenti, adesso, attendono l’arrivo dei mezzi e l’inizio del lavori.