PER SALVATORE VELLA SI AVVICINA LA NOMINA A PROCURATORE AGGIUNTO

La quinta commissione del Csm ha riproposto Salvatore Vella il magistrato inquirente come procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Agrigento.
Entro una decina di giorni, il plenum si pronuncerà definitivamente e il magistrato dovrebbe esser formalmente nominato vice di Luigi Patronaggio.
Salvatore Vella, 47 anni, ha un curriculum di alto livello: profondo conoscitore dei fenomeni mafiosi e migratori è stato in passato sotto scorta per minacce ricevute quando operava presso la Procura di Sciacca.
Esperienze anche alla Direzione Distrettuale Antimafia, e fu il Pm nel processo per mafia denominato Face Off, le cui condanne ai mafioso di Bivona furono confermate dalla Cassazione.
Salvatore Vella ha condotto egregiamente diverse inchieste anche sul versante amministrativo: quella sulla “Cricca di Lampedusa”.
Attualmente coordina la maxi inchiesta su Girgenti Acque. Proprio Vella – sotto il coordinamento del procuratore Patronaggio – guida il “pool” di magistrati che sta indagando sulla società di distribuzione idrica, Girgenti Acque.