Per le Terme di Sciacca fondi del Pnrr. Ammessa la manifestazione d’interesse presentata dalla Regione Siciliana

SCIACCA. Buone notizie per le Terme di Sciacca e Acireale. Le due manifestazioni d’interesse riguardanti le strutture di proprietà regionale, presentate dalla Regione Siciliana per la partecipazione al Fondo immobiliare per la valorizzazione, la competitività e la tutela del patrimonio ricettivo italiano, gestito dalla Cassa Depositi e Prestiti con risorse del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), sono state ammesse e faranno parte dell’investimento previsto su scala nazionale.

A dare notizia ala nostra redazione è stato il neo deputato regionale Carmelo Pace. A disposizione ci sono complessivamente 150 milioni di euro, parte dei quali serviranno dunque per riqualificare due strutture termali siciliane chiuse dal 2015, che allo stato attuale non attirano investitori, ridotte come sono in stato di totale degrado.

In tutta Italia sono state 234 le istanze, ma solo 66 sono state ammesse. La corsa contro il tempo fatta dalla Regione Siciliana lo scorso agosto su sollecitazione dei Comuni di Sciacca e Acireale, a pochi giorni dalla scadenza del termine, si è conclusa dunque con un esito positivo.