PER IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD EMILIO MESSANA OCCORRE MAGGIORE COORDINAMENTO NELLA MAGGIORANZA
Ecco il testo del comunicato diffuso questa mattina dal segretario provinciale del Pd Emilio Messana, riguardante la riunione di ieri sera con il sindaco Vito Bono.
“L’incontro si è concluso positivamente – scrive Messana – e il Pd ha ribadito il proprio impegno a portare avanti il programma del Sindaco e della sua maggioranza. E’ auspicabile – aggiunge – un maggiore coordinamento tra le forze della coalizione al fine di scongiurare tensioni ed incomprensioni, che rischiano di appannare l’immagine dell’amministrazione e dei partiti che la sostengono”.
Poi un riferimento alla salvaguardia dell’intesa che nel giugno 2009 ha portato all’elezione di Bono: “Sciacca ha dato vita ad un laboratorio politico che il PD intende salvaguardare e consolidare, rappresentando un modello vincente e alternativo al centrodestra di Berlusconi e Alfano. La crisi economica e finanziaria, la riduzione delle risorse in favore degli enti locali, le conseguenti difficoltà amministrative, devono essere affrontate con l’impegno di tutti, necessario per garantire la qualità e l’efficienza delle scelte di governo”.