Per il film “Sciacca, un sogno fatto in Sicilia” contributo regionale di 215 mila euro
SCIACCA. Con apposito decreto, l’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo, per mezzo della “Sicilia Film Commission, ha assegnato un contributo di 129.123,71 euro alla società “Film In’ Tuscany srl” di Firenze che nel 2022 ha realizzato il film “Sciacca, un sogno fatto in Sicilia”, in parte girato a Sciacca e uscito di recente nelle sale cinematografiche. Si tratta di un importo a saldo di un contributo complessivo stanziato di 215 mila euro (il 40% già assegnato nel 2021), assegnato nell’ambito della categoria “Film di produzione cinematografica/televisiva e Serie TV” di cui all’avviso pubblico per la concessione degli aiuti alle imprese nel settore delle produzioni cinematografiche e audiovisive per l’anno 2021,.
Si tratta di interventi stabilito dalla Regione Siciliana e gestiti dalla “Sicilia Film Commission” presieduta dal dirigente del Servizio 9, Nicola Tarantino, con l’obiettivo di incentivare la produzione di opere cinematografiche e audiovisive al fine di rafforzare e qualificare le imprese locali, attrarre le produzioni nazionali e internazionali, favorire la crescita professionale degli operatori del settore, diffondere la conoscenza dell’Isola.
Il decreto di finanziamento disposto dall’assessorato regionale al turismo e spettacolo è stato pubblicato dopo che la società toscana che ha prodotto il film, ha presentato agli uffici regionali la documentazione di rendicontazione a consuntivo per la realizzazione del progetto, che ammonta a complessivi 1 milione e 366 mila euro.