Per il Commissario Luca Pipitone la dirigenza dell’Anticrimine di Livorno
SCIACCA. E’ arrivato il momento del commiato per il dirigente del Commissariato di Polizia di Sciacca, Luca Pipitone. Promosso a primo dirigente di recente, è stata decisa la sua nuova destinazione, Livorno dove dirigerà l’Anticrimine.
E’ approdato a Sciacca con il grado di vice questore nel giugno del 2018. Romano di nascita ma siciliano di origine, a Sciacca si è fatto apprezzare non solo per la sua professionalità e preparazione ma anche per il carattere fortemente proiettato ai rapporti umani e sociali. Nel suo biennio saccense, all’attività propria di dirigente del Commissariato ha affiancato un’azione di prevenzione e informazione rivolta al mondo dei giovani e della scuola. E’ stato promotore di incontri mirati alla sicurezza stradale, alla lotta contro le dipendenze della droga ma anche dell’alcol. Un’attività che si è concretizzata in modo davvero incisivo, spesso si è spogliato delle vesti del poliziotto per indossare quelle del padre di famiglia. Un modo diretto ed efficace di comunicazione e informazione in linea con la lunghezza d’onda del mondo giovanile.
Al dirigente Luca Pipitone, la redazione del Corrieredisciacca formula affettuosi auguri nella consapevolezza che saprà raggiungere altri obiettivi che renderanno ancora più preziosa la sua carriera. Insieme agli auguri di una fertile carriera, la redazione del Corrieredisciacca è grata al dirigente Pipitone per la proficua e cordiale collaborazione che si è intessuta. Un rapporto nel rispetto dei ruoli, ma che ha lasciato il segno di una profonda stima e fiducia.
Filippo Cardinale