PER EQUIPAGGIO “ACCURSIO GIARRATANO” PROPOSTA DI “CITTADINI EMERITI”

Gli assessori comunali Gisella Mondino, Carmelo Brunetto e Calogero Segreto erano presenti questa mattina nell’area portuale per accogliere, insieme al presidente del consiglio comunale Pasquale Montalbano, il motopeschereccio “Accursio Giarratano” della marineria saccense.

I rappresentanti istituzionali hanno ringraziato il capitano, l’equipaggio e l’armatore dell’Accursio Giarratano “per l’azione di grande umanità che ha consentito di scongiurare una tragedia”.

Molti cittadini stanno suggerendo in queste ore alle autorità di pensare ad un riconoscimento per la famiglia Giarratano.

L’ex sindaco Lillo Craparo oggi ha proposto l’alto riconoscimento di “CITTADINI EMERETI” attraverso una cerimonia ufficiale, nelle more del conferimento di una medaglia, dagli stessi ampiamente meritata.

”Pur essendo distante geograficamente da Sciacca, ma con il cuore e il cervello connessi sempre con la città – dice Craparo – mi permetto di avanzare questa sentita e convinta proposta al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio, chiedendo loro di ricordare e premiare la famiglia Giarratano, per il gesto nobile compiuto a favore di fratelli sfortunati,sottraendosi a morte sicura”.