Per Agrigento Capitale della Cultura 8.524.587 euro. La soddisfazione di Valentino Cirino
“Finalmente sbloccati gli interventi a tutela del patrimonio culturale ed artistico, risorse che andranno ai Comuni ed enti ecclesiastici nell’ambito di investimenti per i progetti di recupero beni storici ed artistici di tutta Italia”.
Così in una nota, la capogruppo in Consiglio comunale di Licata della Lega Salvini Premier, Valentina Cirino. “Grazie al nostro MIT – aggiunge – con lo stanziamento di 95 milioni già disponibili nel triennio 2023/2025 per interventi a tutela del patrimonio storico e culturale e grazie al nostro Commissario regionale Annalisa Tardino, anche Agrigento Capitale della Cultura vedrà stanziata la cifra di 8.524.587 euro per la ristrutturazione del Palazzo di Città. E’ il segno tangibile – aggiunge – dell’attenzione dimostrata ancora una volta dal ministro Matteo Salvini per il nostro territorio. Con il restyling del Municipio, Agrigento avrà modo di presentarsi in maniera più accogliente e bella ad un appuntamento storico”.
Cirino sottolinea che l’impegno dell’europarlamentare Annalisa Tardino per ottenere questi fondi per la città di Licata.