PEPPE NAPPA E IL SUCCO D’ARANCIA: LA PROPOSTA DI EMMI NON PUO’ ESSERE TRATTATA DOMANI

Il Presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca spiega che l’atto deve far parte della seduta Question Time del Consiglio comunale

“L’interrogazione del consigliere David Emmi con cui si chiede all’amministrazione di revocare il divieto di distribuzione di vino dal carro di Peppe Nappa non può essere trattata nella seduta di domani del consiglio comunale”.

Lo ha detto oggi pomeriggio il presidente Filippo Bellanca, in ordine alla richiesta presentata da Emmi di trattare l’interrogazione alla prima seduta utile. Il rappresentante del Pdl vorrebbe che l’interrogazione si trattasse prima dell’inizio del Carnevale, ma con la nuova procedura del Question tine, l’atto non può essere discusso separatamente. Ed allo stato attuale non c’è convocata una imminente seduta per trattare le interrogazioni.

“Non entro nel merito della richiesta di Emmi – aggiunge Bellanca – il consigliere esercita pienamente le sue funzioni e porta alle valutazioni dell’amministrazione una richiesta legittima, ma ci sono delle regole e dobbiamo rispettare il regolamento approvato da tutto il consiglio all’unanimità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca