PENSIERI SOCIAL: “#PIU’ FORTI DI PRIMA”
Nel clima di naturale ansia che avvolge in queste ore ognuno di noi, ma in particolare gli operatori economici che dopo due mesi riaprono le loro attività, ai tanti segnali di incoraggiamento che arrivano attraverso i social, ci sono anche delle interessanti considerazioni che meritano le nostre attenzioni.
Abbiamo deciso di pubblicarne uno che è abbastanza emblematico della situazione che stiamo vivendo e del bisogno di modificare le nostre abitudini.
Carmelo Maniglia, commercialista saccense di origini riberesi, ecco cosa scrive nel suo profilo Facebook:
“Caro Amazon purtroppo dobbiamo separarci. È stato bello e soprattutto comodo frequentarci: consegne a domicilio, sostituzioni e resi gratuiti senza muoversi da casa, prezzi competitivi. Ma i miei acquisti, ora più che mai, servono alla mia città, alla mia regione. Comprerò meno, ma comprerò a km 0, o cmq 1, 2, 3, max 200. Affronterò il traffico, la guida, la passeggiata, la ricerca del parcheggio, il caldo ed il freddo. Ma darò il mio piccolo contributo all’economia del mio territorio. Sperando che lo facciano in molti e che la nostra economia possa ripartire. Solo cosi potremo essere #piufortidiprima. Altrimenti rimarrà un hashtag di moda fino a un mese fa…niente di più”.
Ci sentiamo di condividere le riflessioni di Maniglia e ribaltiamo il suo pensiero ai nostri lettori, alle città che seguiamo ogni giorno ed a quella grande comunità che siamo. Buona fortuna a tutti.
Giuseppe Recca