PDL: “SOTTOPORREMO AI PARTITI LA NOSTRA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA”

Ieri sera si è riunito il coordinamento cittadino del Pdl per analizzare la situazione politica venutasi a creare conseguentemente alle dimissioni del Sindaco Vito Bono ed “al fallimento della sua maggioranza”. Con una nota stampa, il coordinatore cittadino Fiorica comunica lo svolgimento di “un articolato dibattito, durante il quale si sono analizzate le emergenze della nostra città, si è deciso di istituire una delegazione che già da oggi contatterà i partiti, le associazioni, i comitati di quartiere e tutte le altre realtà cittadine al fine di iniziare un percorso politico che porti alla costituzione di una coalizione in vista della imminente tornata elettorale”.

La delegazione è composta da Pippo Segreto, Nicola Testone, Mario Lazzano e dal coordinatore cittadino. Inoltre sono “stati attivati diversi gruppi di lavoro al fine di elaborare una piattaforma programmatica da proporre agli interlocutori politici ed alla città, ed al fine di individuare i candidati che comporranno le liste al consiglio comunale”.

Per quanto riguarda il candidato Sindaco, “si è deciso di valutare le diverse possibili ipotesi a seguito delle risultanze derivanti da suddette consultazioni, con lo scopo di sintetizzare una proposta unitaria che potrà al meglio, in questa particolare fase politica, nell’interesse della città, interpretare il ruolo di candidato. Saranno comunque avviate le procedure di indizione delle primarie di “partito e/o di coalizione” nei termini previsti dal regolamento, al fine di potere eventualmente mettere a disposizione degli alleati, qualora dovesse rendersi necessario, un utile strumento oggettivo e democratico”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca