PDL, IL NUOVO CAPOGRUPPO E’ VITTORIO DI NATALE. CARACAPPA E’ SENZA RAPPRESENTANZA CONSILIARE E AMBROGIO…SI FA AVANTI

La sua candidatura al Consiglio comunale nasce nella lista civica “Patto per il Sud”. Entra in consiglio comunale dopo le dimissioni da consigliere comunale di Silvio Caracappa

Vittorio Di Natale (nel comunicato ufficiale del Pdl è scritto Antonio)  è il nuovo capogruppo del Popolo della Libertà al consiglio comunale di Sciacca. La scelta stamattina, nel corso di una riunione dei consiglieri comunali alla presenza del senatore Giuseppe Marinello. La scelta su Di Natale è arrivata “dopo una lunga e articolata analisi della situazione politica cittadina”.

Di Natale approda nel Pdl successivamente. Infatti la sua candidatura al Consiglio comunale è nella lista civica “Patto per Sud”, una lista civica che è la somma di grande Sud e Patto per il Territorio. Entra in consiglio comunale dopo le dimissioni da consigliere comunale di Silvio Caracappa, nominato assessore nella giunta Di Paola. Di Natale nella lista civica ebbe 199 voti.

Si indebolisce la posizione dell’assessore Caracappa, che era “rappresentato” in Consiglio comunale proprio da Vittorio Di Natale. Dunque, assumendo il ruolo di capogruppo del Pdl, sarà compito arduo “difendere” la rappresentanza assessoriale di Caracappa. Viene archiviato quel “patto di ferro” siglato prima delle dimissioni di Cacarappa.

Inoltre, lo stesso Caracappa deve fare i “conti” con l’agguerrito consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, cotitolare della lista “Patto per il Territorio e Grande Sud”. Come è noto, Ambrogio non nutre particolare amore per l’assessore di Grande Sud-Forza Italia, anzi, ils entimento è inverso.

Ambrogio, potrebbe, adesso, a pieno titolo reclamare una presenza nella giunta Di Paola. Rubando l’equivalenza a Grillo, uno vale uno , l’ipotesi che sta maturando Ambrogio ha un fondamento.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca