PDL: “CORAGGIOSA LA SCELTA DI BRUNETTO”

Il gruppo consiliare del Pdl, con una nota a firma del capogruppo Gianluca Guardino, ha diffuso un comunicato stampa con il quale si fa riferimento alle dimissioni dell’ex vicesindaco Carmelo Brunetto dall’Mpa.

“Esprimiamo apprezzamento nei confronti dell’Avv. Carmelo Brunetto in quanto la sua coraggiosa e sicuramente travagliata scelta, rappresenta il punto di arrivo di una esperienza politica difficile caratterizzata dai contraddittori percorsi della passata amministrazione e della maggioranza che la sosteneva, e che oggi si ripropone alla guida della città con disinvolta faccia tosta”.

La nota continua: “In un grave momento per la nostra Regione, drammaticamente aggravato dall’imminente fine di Lombardo e del Lombardismo, ci sono personaggi che continuano, con metodi obsoleti, una politica inconciliabile con le esigenze di una società moderna che richiede classi dirigenti trasparenti e capaci di interpretarne le legittime esigenze. Al contrario, qualche esponente politico, quasi come l’ultimo musicista del Titanic continua con metodi e con comportamenti che pensavamo ormai sepolti da almeno un ventennio così come peraltro segnalato da interrogazioni di parlamentari nazionali e regionali in materia di Sanità e Azienda termale. La presa di distanza da questi metodi e da questi personaggi, le settimane scorse da parte dell’avv. Nicola Grillo ad Agrigento, ed oggi a Sciacca da parte dell’Avv. Carmelo Brunetto ci fa dire che “gli uomini di legge non apprezzano né il Lombardismo né i suoi epigoni di provincia”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca