Pd verso il congresso cittadino, per Fisco bilancio positivo della sua segreteria
SCIACCA. Il Partito Democratico di Sciacca si prepara al congresso e con molta probabilità il segretario cittadino Gianluca Fisco, che è anche assessore della giunta guidata da Fabio Termine, si presenterà dimissionario.
Fisco ha riferito delle sue intenzioni nel corso di una intervista al Tg di Rmk Tv. Dimissioni non per questioni politiche, ma per la necessità di avere alla guida del circolo cittadino un dirigente che abbia il tempo di gestire le dinamiche del gruppo e di rappresentare il partito in modo più continuo. “Noi appoggiavamo Bonaccini – ha detto il segretario – ma siamo soddisfatti della presenza dei militanti e del fatto che il partito ha un nuovo segretario che ci rappresenta tutti”.
Gli impegni in giunta di Fisco, forse, non permettono di dedicare molto tempo al Pd. “Proprio così – aggiunge – ma anche perchè occorre nuova linfa, ci sono tanti giovani, un gruppo che ha molti stimoli. Sono soddisfatto di ciò che ho fatto, siamo un partito unito, abbiamo vinto le elezioni comunali e riconfermato Michele Catanzaro alla Regione”.
Nelle sue vesti di vice sindaco, Fisco è indubbiamente uno dei più attivi nell’esecutivo, sia per le deleghe importanti che detiene, sia per la necessità di essere figura di rappresentanza quando il primo cittadino è impegnato in altre attività. Non è ormai un mistero che la squadra assessoriale insediatasi nel giugno dello scorso anno, che pure sta lavorando con impegno, stia pure toccando con mano quanto la realtà della gestione amministrativa della città sia molto più complessa di quanto appariva dall’esterno.
Giuseppe Recca