PD SCIACCA: “GIUNTA SUPPONENTE CON GIRGENTI ACQUE”

Anche il gruppo Pd di Sciacca duro nei confronti dell’amministrazione comunale sulle questioni riguardanti i rapporti con Girgenti acque.

I consiglieri del Pd oggi ritengono intollerabile la supponenza con cui Girgenti acque ritiene di dover lasciare la città per più di dieci giorni senza la sua più importante fonte di approvigginamento idrico, il pozzo A del Carboj; ma altrettanto disarmante la debolezza della risposta della amministrazione comunale ad un simile atteggiamento.

La città di Sciacca – dicono – non può pagare il prezzo delle pigrizie dell ente gestore il quale, con la medesima solerzia con la quale pretende il pagamento delle bollette, ha il sacrosanto dovere di riattivare immediatamente entrambi i pozzi, garantendone la piena funzionalità ed accollandosi i costi della custodia del sito e del carburante del gruppo elettrogeno.

Al contempo – aggiungono – l’assessore Cognata non può limitarsi a qualche timida protesta: che si interessi la prefettura e l’Ato idrico ma la situazione va risolta e subito. E se nemmeno questo il centrodestra è nelle condizioni di garantire alla città che li ha votati per governare e difenderne gli interessi, che ne traggano le conseguenze e vadano a casa immediatamente”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca